L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Maggio 2012

E’ cominciata la cadenza del soffrire…

E’ cominciata la cadenza del soffrire…

“E’ cominciata la cadenza del soffrire. Ogni sera all’imbrunire, stretta al cuore, fino a notte.” Cesare Pavese – Il mestiere di vivere

Ti amo con tutta l’altezza, larghezza e profondità …

Ti amo con tutta l’altezza, larghezza e profondità …

” Ti amo con tutta l’altezza, larghezza e profondità che la mia anima può raggiungere, quando sentendosi lontana dagli sguardi tende ai confini dell’Essere e della Grazia ideale. Ti amo con il respiro, i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita”. Elizabeth Barrett […]

Ci eravamo sfiorati…

Ci eravamo sfiorati…

Ci eravamo sfiorati nel più importante dei modi. Per caso. R. Bach

Quando ci si ostina a tenere vivo un amore…

Quando ci si ostina a tenere vivo un amore…

Quando ci si ostina a tenere vivo un amore per qualcuno, di quegli amori a senso unico come sono quasi tutti, per farlo, si allontana la vita. “Ha scelto e, per salvare un certo sentimento, gli ha sacrificato il mondo”. Questa è la storia di […]

Ricordami…

Ricordami…

“RICORDAMI. Ho sempre amato questa frase. Non e’ una domanda, non ti chiede ”Ti manco?” oppure ”Mi penserai?” No. Questo incita una persona a non dimenticare. Non devi per forza cercarmi, dirmi che mi vuoi bene, che ti ha fatto piacere conoscermi.Voglio solo che tu […]

Era stato più che uno sguardo…

Era stato più che uno sguardo…

Era stato più che uno sguardo: era stato un momento da lui creato, mentre tratteneva gli occhi di lei e li riempiva di tutto ciò che non osava o non voleva dire. Ogni passione spenta – Vita Sackville-Wes

Il mondo intero è un’atroce collezione di promemoria..

Il mondo intero è un’atroce collezione di promemoria..

Il mondo intero è un’atroce collezione di promemoria che mi ricordano che lei è esistita, e io l’ho perduta.  Emily Bronte, Cime tempestose