L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Novembre 2012

L’ombra del vento…

L’ombra del vento…

Alcune persone le si ricorda, altre le si sogna. L’ombra del vento, Carlos Ruiz Zafón.

Strana condizione la mia…

Strana condizione la mia…

Strana condizione la mia! […] Vorrei penetrare il suo segreto, vorrei che lei venisse da me e mi dicesse: “Ti amo”, e se non è così, se questa follia non è pensabile, allora… allora che cosa desiderare? Forse so io stesso quello che desidero? Sono […]

C’è sempre la neve nei miei ricordi…

C’è sempre la neve nei miei ricordi…

La città ha chiuso gli occhi da almeno tre ore e si coccola nel caldo delle sue coperte. Io no. Sonno non ne ho. Non ho intenzione di rintanarmi a letto. Esco. Fuori fa molto freddo. Decido di fare un a passeggiata stretto nel calore […]

Nel cuore non c’è spazio per chiunque…

Nel cuore non c’è spazio per chiunque…

Nel cuore non c’è spazio per chiunque. Il cuore sceglie al di là dei meriti che la mente, la società, attribuisce. Non sceglie solo chi è a noi affine, passa oltre la barriera delle attitudini come scostando una tenda, guarda ai sentimenti e tutti gli […]

Restiamo stesi a metà di un abbraccio…

Restiamo stesi a metà di un abbraccio…

Restiamo stesi a metà di un abbraccio. Lei dice “Tienimi” e io la piglio anche con l’altro braccio e me la stendo sopra. E la stringo un poco: va bene un “tienimi” così? Sorride di sì dritto dentro un orecchio. Così mi innamoro di te…. […]

Le affinità…

Le affinità…

Le affinità non dipendono dai segni o dal sesso… dipendono dal colore dell’anima.  Fabio Privitera

Che il sussurrare del vento…

Che il sussurrare del vento…

Che il sussurrare del vento ti porti un dolce eterno bacio nei tuoi pensieri in modo che la distanza non spenga in te la mia esistenza. (Anonimo)