L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Giugno 2014

Se non ti spaventerai con le mie paure… (En e Xanas, #SamueleBersani)

Se non ti spaventerai con le mie paure… (En e Xanas, #SamueleBersani)

Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle. In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore e su di me puoi contare per una rivoluzione. Tu hai l’anima che io […]

Vieni, inseguimi tra i cunicoli della mia mente… Saffo

Vieni, inseguimi tra i cunicoli della mia mente… Saffo

Vieni inseguimi tra i cunicoli della mia mente tastando al buio gli spigoli acuti delle mie paure. Trovami nell’angolo più nero Osservami. Raccoglimi dolcemente scrollando la polvere dai miei vestiti. Io ti seguirò. Ovunque. Saffo

Non ti perderò per sempre…

Non ti perderò per sempre…

Non ti perderò per sempre, avrò per te, lo sai, un dolore calmo, un abbraccio inconsueto, un sogno mai concluso. Umberto Crocetti

Mi era rimasta addosso una strana malinconia… #MargaretMazzantini

Mi era rimasta addosso una strana malinconia… #MargaretMazzantini

  Mi era rimasta addosso una strana malinconia. Mi sono stretta al mio corpo solitario e, passo dopo passo, diventavo sempre più triste. Sapevo il motivo di quella tristezza. Avevo voglia d’amore anch’io, di carezze furtive, di un cuore in subbuglio. Margaret Mazzantini

Sei in me come la musica…

Sei in me come la musica…

Non ti nomino; però sei in me come la musica nella gola dell’usignolo anche se non sta cantando. Dulce María Loynaz

Tu al mio fianco… #PabloNeruda

Tu al mio fianco… #PabloNeruda

Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia, tu canti e sei canto. Il mondo è oggi la mia anima canto e sabbia, il mondo oggi è la tua bocca, lasciatemi sulla tua bocca e sulla sabbia essere felice, essere felice perché sì, perché respiro […]