L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Dicembre 2014

Ciò che ho scritto di noi… (Nazim Hikmet)

Ciò che ho scritto di noi… (Nazim Hikmet)

Ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia è la mia nostalgia cresciuta sul ramo inaccessibile è la mia sete tirata su dal pozzo dei miei sogni è il disegno tracciato su un raggio di sole ciò che ho scritto di noi è […]

Un foglio bianco… (Alda Merini)

Un foglio bianco… (Alda Merini)

Un foglio bianco, molta solitudine, qualche strappo al cuore e forse una guerra o due Alda Merini

Lei e lui, lui e lei… (Andrea De Carlo)

Lei e lui, lui e lei… (Andrea De Carlo)

Lei e lui, lui e lei; l’essenza, la sostanza; la forza inspiegabile e irresistibile che li tiene stretti uno all’altra. (Andrea De Carlo)

“Ma solo pensare a te…” (Mariangela Gualtieri)

“Ma solo pensare a te…” (Mariangela Gualtieri)

“Ma solo pensare a te. Non è una figura che viene una nitida traccia. È come cadere in un posto con un po’ di dolore. Tu sei il mio tu più esteso deposto sul fondo mio. Tu. Non c’è un’altra forma del mondo che si […]