L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Maggio 2013

Si è sempre soli…

Si è sempre soli…

  Si è sempre soli una notte di troppo. Stefano Benni, L’ultima lacrima.

Quelle come me…

Quelle come me…

  Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto… Alda Merini

Se lo lasci passare…

Se lo lasci passare…

  Se lo lasci passare, quell’attimo, te ne vai con la curiosa ma lucida impressione d’esserti appena giocato la vita. Diego De Silva

Mi hai dato ciò che non immaginavo…

Mi hai dato ciò che non immaginavo…

Mi hai dato ciò che non immaginavo, un tempo dove ogni secondo di te conterà nella mia vita più di ogni altro secondo. Marc Levy

Le foglie del destino…

Le foglie del destino…

  Le foglie del destino sono vagabonde, scorrevoli e piene di baci nascosti… Alda Merini

Mettiti nel mio cuore…

Mettiti nel mio cuore…

    Mettiti nel mio cuore e portami via dagli altri, rapiscimi. Alda Merini

Lei disse: “Dimmi qualcosa di bello”…

Lei disse: “Dimmi qualcosa di bello”…

Lei disse: “Dimmi qualcosa di bello”. Lui rispose: “(∂ + m) ψ = 0” . L’equazione sopra è quella di Dirac ed è la più bella equazione conosciuta della fisica. Grazie a questa si descrive il fenomeno dell’entanglement quantistico, che in pratica afferma che: “Se […]