L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Giugno 2013

Seduta sul letto rimango in silenzio…

Seduta sul letto rimango in silenzio…

Seduta sul letto rimango in silenzio, abbracciata a me stessa. Momenti che la solitudine diventa un isola dove ritrovare la dolcezza, la serenità dei propri pensieri. Infondo amo la vita, ma lei più passa il tempo e più diventa avara, cerco mentalmente di prepararmi alla […]

Tu mi tieni…

Tu mi tieni…

“[…] tu mi tieni, mi lascio tenere perché tu mi vuoi e non trovo al mondo chi sa volere una persona, spendere tutta questa volontà. Ti voglio, dice, mi spetti e a te spetta di allargare braccia e tenermi. Ti amo per amore e per […]

È tempo che la pietra accetti di fiorire…

È tempo che la pietra accetti di fiorire…

È tempo che la pietra accetti di fiorire, che l’affanno abbia un cuore che batte. È tempo che sia tempo. Paul Celan

Per una volta, per una volta soltanto…

Per una volta, per una volta soltanto…

Per una volta, per una volta soltanto, vorrei sapere cosa si prova ad essere trovati invece che cercare in continuazione qualcuno che non c’è. Fabio Volo, Le prime luci del mattino.

Ci sono canti e parole…

Ci sono canti e parole…

Ci sono canti e parole che sono magie, e… amori in volo che sono incantesimi dell’anima. (Alda Merini)

Mentre cercavi un pretesto per allontanarmi…

Mentre cercavi un pretesto per allontanarmi…

  Mentre cercavi un pretesto per allontanarmi.. io ne cercavo uno per farmi amare.. ed è evidente che l’abbia trovato prima tu.. Eleonora Tisi

Ogni volta…

Ogni volta…

Ogni volta che lo riterrai opportuno, accendi un sogno e lascialo bruciare in te. William Shakespeare