L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Gennaio 2013

Sete di te m’incalza (Neruda)

Sete di te m’incalza (Neruda)

    Sete di te m’incalza nelle notti affamate. Tremula mano rossa che si leva fino alla tua vita. Ebbra di sete, pazza di sete, sete di selva riarsa. Sete di metallo ardente, sete di radici avide. Verso dove, nelle sere in cui i tuoi […]

Il ricordo… K. Gibran

Il ricordo… K. Gibran

Il ricordo è un modo di incontrarsi. K. Gibran

Non capirà mai nessuno…

Non capirà mai nessuno…

    Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi.                                          (Erri De Luca)

Ciò che sento non è traducibile…

Ciò che sento non è traducibile…

Ciò che sento non è traducibile. Io mi esprimo meglio con il silenzio. Clarice Lispector

Non posso tenerti per mano…

Non posso tenerti per mano…

Non posso tenerti per mano, e allora ti tengo nel cuore.                                             F. Roversi

Pensiero,io non ho più parole…

Pensiero,io non ho più parole…

    Pensiero,io non ho più parole.Ma cosa sei tu in sostanza?qualcosa che lacrima a volte,e a volte dà luce.Pensiero,dove hai le radici?Nella mia anima folleo nel mio grembo distrutto?Sei così ardito vorace,consumi ogni distanza;dimmi che io mi ritorcacome ha già fatto Orfeoguardando la sua […]

Dopo di me non sarà più la stessa cosa…

Dopo di me non sarà più la stessa cosa…

  Dopo di me non sarà più la stessa cosa, fidati.Non ho nessuna pretesa.Non ho nessuna particolarità. Gli occhi sono marroni, non ho mai la risposta giusta al momento giusto, i miei capelli sono insignificanti.Dopo di me, però, non sarà più la stessa cosa per […]