L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Febbraio 2014

Ricorderai d’avermi atteso tanto… #Ungaretti

Ricorderai d’avermi atteso tanto… #Ungaretti

Ricorderai d’avermi atteso tanto e avrai negli occhi un rapido sospiro… (G. Ungaretti)

Tra il sonno e il sogno… #FernandoPessoa

Tra il sonno e il sogno… #FernandoPessoa

Tra il sonno e il sogno, tra me e quel che è in me e colui ch’io mi suppongo, scorre un fiume senza fine. Fernando Pessoa

Senza che ce lo siamo mai detto… #PierPaoloPasolini

Senza che ce lo siamo mai detto… #PierPaoloPasolini

Senza che ce lo siamo mai detto, la mia anima era spesso con te, dietro quel vetro… (Pier Paolo Pasolini)

Ti ricordi quei giorni… #FrancescoGuccini

Ti ricordi quei giorni… #FrancescoGuccini

Ti ricordi quei giorni? I tuoi occhi si incupivano, il tuo viso si arrossava e ti stringevi a me nella mia stanza, quasi un respiro poi mi dicesti: “Basta, perchè non voglio guardarti, perchè ho paura d’amarti. Francesco Guccini, Ti ricordi quei giorni  

Vorrei amarti ora… #AlminaMadau

Vorrei amarti ora… #AlminaMadau

  Vorrei sentire ora, qualcosa che mi brucia il cuore. Ancora. Vorrei una luce, un forte calore. Come allora. Un’onda improvvisa, di anima invasa, da folle passione. Invece riposa. Vorrei risvegliare il tempo passato, vivendo il presente, sperando il futuro. Vorrei amarti ora (Almina Madau)

Ho scoperto che vi era in me un invincibile amore… #AlbertCamus

Ho scoperto che vi era in me un invincibile amore… #AlbertCamus

Mia cara, nel bel mezzo dell’odio ho scoperto che vi era in me un invincibile amore. Nel bel mezzo delle lacrime ho scoperto che vi era in me un invincibile sorriso. Nel bel mezzo del caos ho scoperto che vi era in me un’ invincibile […]

Il mio cuore, ogni tanto, si ammala…

Il mio cuore, ogni tanto, si ammala…

“Il mio cuore, ogni tanto, si ammala: è la malattia dei ricordi. Perché, per un attimo, il mio cuore si voleva voltare e riabbracciare il passato..” [Ma le stelle quante sono – Giulia Carcasi]