L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Agosto 2012

E’ una malattia di questi ultimi tempi…

E’ una malattia di questi ultimi tempi…

E’ una malattia di questi ultimi tempi. Credo che le cause siano d’origine morale. Alla gran maggioranza di noi si richiede un’ipocrisia costante, eretta a sistema. Ma non si può, senza conseguenze, mostrarsi ogni giorno diversi da quello che ci si sente: sacrificarsi per ciò […]

La carezza di un’alba…

La carezza di un’alba…

Si tinge l’alba Di una mano E la tua carezza Che piano accende il giorno. Si infrange il mare Nel cuore che sanguina E il letto è una marea lontana. Vorrei che tutto Fosse oceano.. Ma la parola diventa Silenzio. Quante notti ancora Aspetterò che […]

L’ho sempre pensato…

L’ho sempre pensato…

  L’ho sempre pensato: se nella vita ti capita di incontrare la persona giusta allora sono un altro paio di maniche. Un po’ come nascere con la camicia. E’ tutta un’altra storia, ma lo è pure se invece questa fortuna non ce l’hai. A quel […]

Non ho la forza di perdermi in chiacchiere ora…

Non ho la forza di perdermi in chiacchiere ora…

Non ho la forza di perdermi in chiacchiere ora. Non voglio saperne. Sono diventata un’isola. Una terra distrutta, devastata, dove non cresce più niente e gli orizzonti sono desolati. Sì, questa sono io. “Cinquanta sfumature di nero”, E.L. James.

Sono sere di un’indifferenza

Sono sere di un’indifferenza

Sono sere di un’indifferenza così addolorata che, prima di cominciare nelle cose, l’autunno comincia in noi. Fernando Pessoa

Sono solo

Sono solo

Sono solo, appoggiato nella nebbia al tronco d’un viale e non ho che nel cuore il ricordo di te pallido, immenso, perduto nelle fredde luci lontano da ogni parte tra gli alberi. Ma a tratti una fitta più febbrile mi rabbrividisce nel cuore e allora […]

Una donna…

Una donna…

Una donna è la storia delle sue azioni e dei suoi pensieri, di cellule e neuroni, di ferite ed entusiasmi, di amori e disamori. Una donna è inevitabilmente la storia del suo ventre,dei semi che vi si fecondarono, o che non furono fecondati, o che […]