L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Agosto 2020

P. Salinas: “Ah! Quante cose perdute…”

P. Salinas: “Ah! Quante cose perdute…”

Ah! Quante cose perdute che perdute non erano. Tutte le serbavi tu. Minuti grani di tempo, …che portò via un giorno il vento. Alfabeti nella spuma, che un giorno il mare travolse. Io li credevo perduti. E perdute le nubi che pretendevo fermare nel cielo […]

Frida Kahlo: “Da quando mi sono innamorata di te…”

Frida Kahlo: “Da quando mi sono innamorata di te…”

  Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo […]

Martha Medeiros: “Son fatta di sogni infranti…”

Martha Medeiros: “Son fatta di sogni infranti…”

Son fatta di sogni infranti dettagli inosservati amori irrisolti Son fatta di pianti senza ragione persone nel cuore atti impulsivi Sento la mancanza di luoghi che non ho conosciuto esperienze che non ho vissuto momenti che ho già dimenticato Sono amore e affetto costante, distratta […]

Jonathan Safran Foer: “Amami perché l’amore non esiste…”

Jonathan Safran Foer: “Amami perché l’amore non esiste…”

“[…] Amami perché l’amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste”. (Jonathan Safran Foer, Ogni cosa è illuminata. Foto: https://wall.alphacoders.com/big.php?i=419516&lang=Italian)