L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Luglio 2012

Non essere amati è una sofferenza grande… #Gramellini

Non essere amati è una sofferenza grande… #Gramellini

“Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più.” ” Fai bei sogni”-Massimo Gramellini

E non era una stupida, sapeva quel che voleva… #CesarePavese

E non era una stupida, sapeva quel che voleva… #CesarePavese

E non era una stupida, sapeva quel che voleva. Solamente voleva delle cose impossibili. (Cesare Pavese)

Tramontata è la luna…

Tramontata è la luna…

Tramontata è la luna, tramontate le Pleiadi. È a mezzo la notte; trascorre il tempo; io dormo sola. Saffo  

Vorrei un’alba di baci… Isabella Santacroce

Vorrei un’alba di baci… Isabella Santacroce

Vorrei un’alba di baci, una quiete che scende dall’alto e mi stringe, sogni che arrivano in questa tempesta di fango, una pioggia sottile d’amore fortissimo. (Isabella Santacroce)

Penso solo a una cosa: ritrovarla

Penso solo a una cosa: ritrovarla

“Penso solo a una cosa: ritrovarla. Gustare ancora, prima possibile, quell’indicibile sensazione. Dovrò farmi riparare spesso il cuore, e allora? Mi riparano questa roba da quando sono nato. Rischio la morte? Forse, ma adesso rischio la vita se non la rivedo, e alla mia età […]

Mi dissero che sognavo troppo..

Mi dissero che sognavo troppo..

Mi dissero che sognavo troppo, che i sogni stavano diventando la mia prigione. «A continuare così, ti chiameranno pazza». Risposi che sbagliavano. Che pazzo è chi uccide, chi stupra, chi ruba, chi si vende anima e corpo al primo magnate. Mi risero in faccia. Gli […]

Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere…

Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere…

Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere. Benite Costa Rodriguez