L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Settembre 2012

Ho capito di essere innamorata di lui

Ho capito di essere innamorata di lui

Ho capito di essere innamorata di lui quel giorno d’inverno di qualche anno fa quando avrei potuto partire, sarei potuta cambiare, quel giorno in cui sembrava tutto in bilico, quando erano settimane che non si faceva l’amore. Avrei potuto urlare, ridere di lui perché, anche […]

Sono le quattro e trenta del mattino… #FridaKahlo

Sono le quattro e trenta del mattino… #FridaKahlo

Sono le quattro e trenta del mattino. La mia notte mi strema. Sa bene che mi manchi e tutta la sua oscurità non basta a nascondere quest’evidenza che brilla come una lama nel buio, la mia notte vorrebbe avere ali per volare fino a te, […]

Se non piangi ti allaghi dentro…

Se non piangi ti allaghi dentro…

“Se non piangi ti allaghi dentro e credo tu sia una marea in piena Amélie.” Le fabuleux destin d’Amélie Poulain

Mio caro Simone…

Mio caro Simone…

Mio caro Simone, dopo di te il rosso non è più rosso, l’azzurro del cielo non è più azzurro, gli alberi non sono più verdi. Dopo di te, devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi… i nostri sguardi rubati in mezzo […]

Come si conquista il cuore di una donna…

Come si conquista il cuore di una donna…

Come si conquista il cuore di una donna che si è messa in testa di conoscere un uomo che ammira e a cui pensa di essere legata per volontà del destino? (Gli ingredienti segreti dell’amore – Nicolas Barreau)

Tocco la tua bocca, con il dito tocco il bordo della tua bocca…

Tocco la tua bocca, con il dito tocco il bordo della tua bocca…

Tocco la tua bocca, con il dito tocco il bordo della tua bocca, la disegno come se uscisse dalla mia mano, come se per la prima volta la tua bocca si aprisse, e mi basta chiudere gli occhi per rifarlo tutto e ricominciare, faccio nascere […]

Il dolore è come il postino: suona sempre due volte… #Folla

Il dolore è come il postino: suona sempre due volte… #Folla

Nel mio caso è un postino suonato, un postino suonato che suona una terza volta anche vent’anni dopo. Com’è che diciamo in questi casi? “Sono un po’ esaurito?” Sai invece io come direi in questi casi, fratello? “Sono un po’ all’inizio, è il me morto […]