L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino. Charles Bukowski

Mese: Giugno 2012

Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se… #Baricco

Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se… #Baricco

Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno – un padre, un amore, qualcuno – capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume – immaginarlo, inventarlo – e […]

Lo sguardo alle volte può farsi carne…

Lo sguardo alle volte può farsi carne…

Lo sguardo alle volte può farsi carne, unire due persone più di un abbraccio. Dacia Maraini

Con la tua immagine…

Con la tua immagine…

Con la tua immagine, Tu, benché assente, mi sei ogni ora presente. Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te. [William Shakespeare]

Perchè ti amo…

Perchè ti amo…

Perchè ti amo, di notte son venuto da te così impetuoso e titubante e tu non mi potrai più dimenticare l’anima tua son venuto a rubare. Ora lei è mia – del tutto mi appartiene nel male e nel bene, dal mio impetuoso e ardito […]

Gli erano entrate negli occhi, quelle due immagini…

Gli erano entrate negli occhi, quelle due immagini…

Gli erano entrate negli occhi, quelle due immagini, come l’istantanea percezione di una felicità assoluta e incondizionata. Se le sarebbe portate dietro per sempre. Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine, o […]

Non è necessario essere una stanza…

Non è necessario essere una stanza…

“Non è necessario essere una stanza o una casa per essere stregata. Il cervello ha corridoi che vanno oltre gli spazi materiali”.  (Emily Dickinson)

Del resto toccarsi era il senso del loro stare insieme..

Del resto toccarsi era il senso del loro stare insieme..

Del resto toccarsi era il senso del loro stare insieme. Non per forza in senso fisico. Toccarsi. Con le parole, i sensi, col primo pensiero al mattino, con un bacio a distanza prima del sonno. Sfiorarsi era il loro segreto. Non c’era cosa più bella […]